Corso per Esperto di marketing

PROFILO PROFESSIONALE

L’esperto di marketing è in grado di coordinare e controllare tutte le attività di marketing di un’azienda, dalla fase di analisi e progettazione strategica a quelle operative della pianificazione, dell’attuazione e della verifica dei risultati.

Lavora per aziende che producono beni e/o servizi, come interno o come consulente esterno.

COMPETENZE PROFESSIONALI

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:

*                                effettuare l’analisi strategica del mercato di un’organizzazione

*                                effettuare la definizione del posizionamento aziendale

*                                predisporre il piano marketing e le leve del brand mix

*                                effettuare il controllo dell’implementazione del piano di marketing

PROGRAMMA DIDATTICO

*                                Elementi di statistica

*                                Elementi di sociologia

*                                Elementi di amministrazione aziendale

*                                Elementi di comunicazione d’impresa

*                                Marketing

*                                Analisi previsionale dell'andamento del mercato

*                                Principi di customer care

*                                Sistema distributivo

*                                Strategie di vendita

*                                Elementi di Customer Relationship Management

*                                E-marketing

DURATA: 500 ore di cui 300 di aula e 200 di stage

 

CHIUDI