Corso per Responsabile iniziative promozionali

PROFILO PROFESSIONALE

Il responsabile di iniziative promozionali è la figura professionale addetta a ideare, pianificare e sviluppare progetti promozionali diretti al consumatore, al trade (dettagliante, grande distribuzione, distribuzione organizzata) o alla forza vendita allo scopo di agire direttamente sui consumi/vendite del prodotto/servizio. La promozione è parte del processo di comunicazione e mira a creare un atteggiamento favorevole nei confronti del prodotto/servizio, migliorandone la personalità e contribuendo al suo posizionamento.

COMPETENZE PROFESSIONALI

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:

*                                definire un piano promozionale

*                                coordinare la gestione esecutiva di un piano promozionale

*                                effettuare la verifica di un piano promozionale

*                                effettuare la valutazione di un piano promozionale

PROGRAMMA DIDATTICO

*                                Elementi di psicologia sociale

*                                Elementi di psicologia della comunicazione

*                                Elementi di Marketing

*                                Elementi di Customer Relationship Management

*                                Strategie di vendita

*                                Tecniche promozionali

*                                Elementi di budgeting

*                                Normativa in materia di tutela della Privacy

*                                Normativa concernente la disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio nonché delle manifestazioni di sorte

DURATA: 500 ore di cui 200 di aula e 200 di stage

 

CHIUDI