Corso per Operatore sviluppo clienti nel settore finanziario e assicurativo

PROFILO PROFESSIONALE

L’operatore allo sviluppo clienti nei servizi finanziari e assicurativi è la figura professionale che ha il compito di accogliere e vagliare le richieste della clientela acquisita o potenziale relativamente allaccesso al credito. Egli inoltre è addetto a sviluppare la clientela acquisita e potenziale proponendo forme di investimento secondo i termini e le modalità stabilite dall’istituto di credito o finanziario/assicurativo. Monitora la clientela acquisita al fine di garantire listituto di credito in merito ad insolvenze, scoperti di conti, eccedenze rispetto al credito,ecc. Incrementa il pacchetto clienti ed opera per obiettivi relativi al raggiungimento del budget stabilito.

COMPETENZE PROFESSIONALI

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:

*                                erogare servizi di accesso al credito e finanziamenti per i privati

*                                erogare prodotti finanziari ed assicurativi per i privati

PROGRAMMA DIDATTICO

*                                Contabilità bancaria

*                                Normativa in materia di tutela della Privacy

*                                Prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari

*                                Elementi di tecnica bancaria e creditizia

*                                Condizioni che regolano i rapporti con le banche

*                                Procedure di accesso al credito

*                                Investimenti obbligazionari e prodotti derivati

*                                Mercati finanziari internazionali

*                                Condizioni che regolano i rapporti con le banche

DURATA: 500 ore di cui 300 di aula e 200 di stage

 

CHIUDI