PROGETTI FINANZIATI

 

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 organizza corsi di formazione e orientamento finanziati da Fondo Sociale Europeo (FSE), Ministero del Lavoro e Regione Lombardia, con lo scopo di permettere ai partecipanti l'acquisizione di competenze e qualifiche immediatamente spendibili sul mercato del lavoro rispondendo alle attuali richieste.

 

I corsi organizzati sono indirizzati ad una formazione professionale ampia ed articolata che offre opportunità a diverse categorie d'utenza: post-scuola dell'obbligo, post-diploma e diploma universitario, post-laurea.

Il Fondo Sociale Europeo promuove anche la formazione continua, rivolta all’adeguamento dei lavoratori (in particolare, per quelli in cassa integrazione, straordinaria o in deroga, o in mobilità) alle trasformazioni industriali e all'evoluzione dei sistemi produttivi. A tal proposito vengono finanziate azioni di formazione e riqualificazione professionale, attività di orientamento e di indirizzo, nonché lo sviluppo di sistemi di formazione innovativi e di riqualificazione dei formatori.

La formazione continua si svolge in azienda o presso il nostro Ente.

 

COME ACCEDERE AI FINANZIAMENTI

Attraverso un BANDO di partecipazione, la Regione Lombardia specifica tutti i dettagli dell’intervento che l’Ente può attivare: requisiti di ammissione, documenti necessari per l'iscrizione, durata, programma, eventuale tirocinio in azienda, indennità di frequenza.

Il Centro di Formazione dedalo 2001 svolge poi una selezione delle candidature ricevute per scegliere i soggetti maggiormente adatti e motivati ad aderire al progetto attivato.